gruppo      amatori      auto      moto      storiche  
  
 
 

 


 
 

 


 

Home Page

 

IL circolo G.A.A.M.S. con sede nel comune di Minturno è stato fondato nel 1990 da un gruppo di amici appassionati di auto e moto  d’epoca, che si prefissero di valorizzare e conservare il patrimonio meccanico, tecnologico  e storico del passato.
   Il primo raduno ufficiale si tenne nel Golfo di Gaeta nel 1991, con la partecipazione di 40 autovetture di interesse storico collezionistico, tra cui 15 autovetture anteriori al 1945 e le restanti tra il 1945 ed il 1975.
 
  Costituitosi con atto pubblico nel 1995  è stato federato dall’A.S.I nel 1998, e nel 1999 è stato  riconosciuto al MOTOR SHOW di Bologna come il più grande ( per il numero di iscritti ) ed operativo dell’intero Lazio.
   Il nostro circolo con sede a Minturno  è al centro di ben tre province al confine di due regioni, e vanta nelle sue fila l’ iscrizione di collezionisti e appassionati della regione  confinante consentendo di promuovere raduni nella provincia e oltre i confini regionali. 
   Negli anni successivi il Gruppo Amatori Auto Moto Storiche, ha organizzato decine e decine di manifestazioni a carattere tematico a carattere generale e partecipando ad eventi di interesse locale, intervenendo e riscuotendo ammirazione per le vetture che i soci del circolo sfoggiavano per il sodalizio, collaborando  ad iniziative culturali di ogni genere, inviando esperti in dibattiti e convegni in tutta l’Italia.

Il consenso suscitato da tale tipo di attività. iniziata nel 1991, si è tramutata nel fattivo patrocinio offerto alle manifestazioni organizzate dal
G.A.A.M.S. da ENTI ed AMMINISTRAZIONI tra cui citiamo:
-          LA REGIONE LAZIO
-
         L’ AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI LATINA
-
         L’ ENTE PROVINCIALE DEL TURISMO DI
              LATINA    (APT   )  
                         

-         LA COMUNITA’ MONTANA MONTI AURUNCI
-           I COMUNI DI:
   SPERLONGA,GAETA, FONDI, ITRI, FORMIA, SPIGNO, AUSONIA, CASSINO, LENOLA. CASTELFORTE, SS.COSMA E DAMIANO, LATINA, TERRACINA, SESSA  AURUNCA, MONDRAGONE.

   Nel 2003 il G.A.A.M.S , ha partecipato all’ASIAUTOSHOW di Roma  con ben 20 equipaggi e con vetture di elevato interesse storico, dalla LANCIA APPIA degli anni ’50, fino alla FERRARI 308 GTS degli anni ’80.
I raduni organizzati dal
G.A.A.M.S sono occasioni per favorire le attività socio culturale-gastronomiche, che il comune di Minturno, il Golfo ed i comuni limitrofi offrono nel settore del turismo e della cultura del Sud Pontino.
   L’intensa attività del
G.A.A.M.S
non si esaurisce organizzando raduni ma sostiene i soci fornendo una dettagliata assistenza   per il rilascio dei certificati di storicità di auto e moto, per reimmatricolazione di vetture prive di documentazione.

 

 

Home page Calendario 2017 Calendario 2015 Calendario 2014  Calendario 2013 Calendario 2012 Calendario 2011  Calendario 2010  Calendario 2009  Calendario 2008 Calendario 2007  Il Direttivo   Dove siamo  Certificato di storicità   News   Vendo/cerco/scambio


 

 

 

 

Galleria Fotografica

 



 

 

 

e-mail